Chi siamo

La Protos Edizioni è una casa editrice indipendente a gestione femminile, che nasce nel giugno 2021 con il desiderio di trasmettere l’importanza e la forza della scrittura. Perché le parole sono lo specchio dell’animo umano e lo scritto è la chiave per lasciare qualcosa di sé.

La nostra missione

La Protos Edizioni non è solo una casa editrice, ma un luogo dove le idee circolano e si mescolano, dove le persone trovano interessi e crescite comuni. Pubblichiamo libri affinché diventino scrigni preziosi dove storie esperienze e ricordi rimangono indelebili accompagnando l’autore nel meraviglioso e complesso viaggio verso la realizzazione della propria opera.

linkedin-sales-solutions-IjkIOe-2fF4-unsplash

I nostri servizi

Dal manoscritto alla promozione dell’opera

social media management

Social Media

Offriamo un piano promozionale creativo e unico che si estende attraverso molteplici piattaforme (Instagram, Facebook, Tik Tok, Youtube e Linkedin). Una pubblicità personalizzata - da pubblicazioni di contenuto online a book trailer innovativi - con l’intento di massimizzare la visibilità della tua opera.

christian-burri-V5d31LxEdyw-unsplash

Marketing

Troviamo le migliori librerie e istituzioni con cui collaborare per la vendita dei tuoi libri. Una vetrina efficace che punti sulla qualità dell’immagine. Una strategia marketing curata ad hoc per l’autore e il suo specifico target di riferimento. Siamo giovani e ideativi pronti a far conoscere il tuo manoscritto a un vasto pubblico.

antenna-ohNCIiKVT1g-unsplash

Eventi

Ci impegniamo a promuovere il tuo libro organizzando eventi diversificati, in locations che valorizzano l’autore e accolgono un pubblico sempre più ampio e fedele. Il nostro servizio include la creazione di gadget esclusivi per ogni pubblicazione per affiancarne la promozione.

retrosupply-jLwVAUtLOAQ-unsplash

Consulenza Editoriale

Un team di professionisti si dedicherà a valorizzare il tuo testo perché raggiunga il lettore in tutto il suo potenziale, garantendo il rispetto della tempistica e di alti standard qualitativi.

absolutvision-WYd_PkCa1BY-unsplash

Ufficio Stampa

Comunichiamo con i media. Per ogni opera indichiamo un target di pubblico e studiamo un tipo di comunicazione congeniale all'autore. Ogni libro ha il suo lettore!

georgie-cobbs-muOHbrFGEQY-unsplash

Grafica Editoriale

Il design editoriale volto a creare l’identità estetica del libro, accattivante e funzionale, è affidata ai nostri grafici, che in costante comunicazione con l’autore propongono soluzioni creative per l’impaginazione, la copertina e la brochure di promozione del libro.

Il team

Un team di giovani imprenditrici che, attraverso la passione per i libri, trasmettono tutto il loto entusiasmo e la loro voglia, per creare sinergie positive con tutti coloro che agiscono e lavorano nel mondo dell’editoria. Giovani donne che, con determinazione, tenacia e molti sacrifici, si sono avventurate con coraggio nella realizzazione di questo meraviglioso progetto.

Aurora Montioni

Fondatrice e CEO

fondatoreceo@protosedizioni.com

Cecilia Alfier

Vicepresidente

vicepresidente@protosedizioni.com

Denise Furlan

Ufficio Stampa

ufficiostampa@protosedizioni.com

Flavia Mattei

Social Media Manager

social@protosedizioni.com

 

Marketing Manager

marketing@protosedizioni.com


Angela Centonze
Federica Checchia
Francesca Romana Intiglietta
Martina Pelizzaro
Angela Pirrera

Events Manager

eventi@protosedizioni.com

Promotori del talento

Protos Edizioni ha anche l’ambizione e la professionalità per aiutare nel percorso di crescita chi si avvicina alla scrittura, al giornalismo e alle nuove realtà multimediali e di dare voce anche a nuovi talenti, pubblicando scritti di autori emergenti. Per questo organizziamo corsi in presenza/ online con affermati professionisti.

Corso di giornalismo
Corsi
lavora con noi
Lavora con noi
Invia il tuo manoscritto
Inviaci il tuo manoscritto

“Le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono. Solo se circolano e si mescolano, vivono e fanno vivere, si alimentano le une con le altre, contribuiscono alla vita comune.”

Gustavo Zagrebelsky

© 2022 All Rights Reserved.